Il podere di toscana

Panoramica

Tipologia: Bed and breakfast
Indirizzo: Serravalle pistoiese, Baco 153
Responsabile: Alessandro De Francesco
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Il Podere di Toscana è un piccolo borgo dove la natura, il paesaggio, ed i pregiati materiali utilizzati per il restauro sono gli ingredienti per un soggiorno particolare immerso nella storia e nella bellezza della Toscana.

Il Bed and Breakfast e Casa Vacanze Il Podere Di Toscana dispone di camere ed appartamenti con aree esterne arredate ed esclusive oltre ad un accogliente ristorante con servizio su prenotazione per gli ospiti della casa.

Una grande piscina con postazioni idromassaggio, un bosco di 6 ettari con percorsi fitness attrezzati sono al servizio dei clienti. Un originale orto giardino per la produzione di piccoli ortaggi da consumare durante il vostro soggiorno.

Il numero contenuto dei posti letto e le ampie zone interne ed esterne a disposizione ne fanno un luogo esclusivo di alto livello ricettivo.
Gli appartamenti e le camere dispongono di sistema di climatizzazione autonomo, TV saltellitare ,modulo cottura, ampi e suggestivi bagni con doccia e asciuga capelli.
Telefono interno, Tv , Lcd, accesso internet wireless gratuito, sistema audio indipendente con musica digitale tematica :
Spazi esclusivi esterni con ampia zona barbecue, piscina panoramica riscaldata con postazioni idromassaggio,percorsi fitness fino a 1200 mt all’interno del bosco.
Ristorante su prenotazione , dove si può cenare gustando piatti tipici, della tradizione culinaria toscana, accompagnati da una buona scelta di ottimi vini.

DINTORNI
La nostra casa di charme si trova a pochi km. da Firenze e a pochissimi km., 18 circa, da Montecatini .

Il comprensorio delle colline del Montalbano offre una vasta scelta di itinerari tematici , da quelli storici dedicati alle varie ville rinascimentali Medicee tra le quali ricordiamo la Villa Fernanda, ad Artimino , chiamata anche “ Villa dai cento Camini” , Villa Ambra a Poggio Caiano circondata da un giardino all’Italiana che ha origine da un progetto voluto da Elisa Baciocchi Granduchessa di Lucca e Piombino, alla strada del vino e dell’olio con produzione di quest’ultimo di alta qualità DOP e IGP, mentre il vino Chianti del Montalbano si fregia della denominazione DOCG già dal 1984 . Si amplia in questo territorio l’impegno e la tecnica di prodotti tipici di nicchia con sistema biologico.

Pistoia, capoluogo di Provincia che dista a pochi minuti di macchina, una città la cui economia si basa principalmente sull'attività florovivaistica di cui è centro importante Europeo.Il suo di stile gotico romanico offre ai visitatori un meta interessante per la Piazza del Duomo completamente restaurata con edifici storici del X e XII secolo

Monsummano Terme
Piccolo paese storico letterario che vanta un club di campi di golf, green fee 18 buche, un ottimo centro benessere , Grotta Giusti, con piscina termale, grotta termale, fanghi, cure di bellezza, servizio accurato di trattamenti personalizzati, sempre nelle vicinanze un centro di equitazione e di tiro a volo.
L'oasi naturale Il Padule di Fucecchio, 1800ettari di zona umida toscana, la più grande nell'interno dell'Italia.Una riserva protetta di grande interesse naturalistico per la sua flora e fauna da scoprire con viste guidate, o con escursioni in bicicletta.

Museo Leonardo da Vinci
Una visita suggestiva al Castello dei Conti Guidi tra macchine originali e modelli ideati dalla mente geniale di Leonardo da Vinci.

Inoltre , a brevi distanze, vi attendono il classici itinerari toscani:Firenze, Il Chianti, Pisa, Lucca, La Versilia, San Gigmignano, Volterra

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste